On Ramp

Le classi On Ramp servono per introdurre i nuovi arrivati ai movimenti fondamentali del CrossFit, nella più totale sicurezza e mirando alla massima efficacia.

Il percorso On Ramp è un prerequisito per accedere alle classi standard e si rivolge a tutti coloro che:

  • Intendono iniziare un programma di allenamento e di attività fisica per migliorare il proprio fitness.
  • Hanno fatto attività fisica o praticato uno sport in passato ma sono inattivi da molto tempo
  • Praticano regolarmente attività fisica o uno sport ma non hanno mai fatto CrossFit
  • Hanno già fatto CrossFit ma non si allenano più da molto tempo.
  • Vogliono ottimizzare i movimenti base del CrossFit sui quali non si sentono ancora molto performanti.

 

Nel corso dell’On Ramp gli atleti acquisiranno una graduale padronanza con i movimenti base del CrossFit e prenderanno confidenza con alcuni degli esercizi più utilizzati durante i WOD. Non solo, durante le lezioni On Ramp verranno spiegate le dinamiche e la filosofia del CrossFit, ti daremo importanti consigli per ottimizzare i risultati e per mantenere uno stile di vita sano ed attivo.

Ogni lezione dura circa un’ora e si compone di circa 10-15 minuti di riscaldamento seguiti da 10-15 minuti dedicati all’apprendimento di un nuovo esercizio, 10-15 minuti di ripasso degli esercizi già imparati ed 10-15 minuti per eseguire il WOD On Ramp proposto.

La durata del programma On Ramp normalmente è di circa 10-12 lezioni ma può variare a seconda delle esigenze del singolo atleta, il quale, solo al termine di questo percorso avrà accesso alle classi CrossFit standard.